La Capitolina vince lo scontro al vertice

Villa Pamphili e Unione Rugby Capitolina (URC) si sono oggi incontrate sul campo di Corviale per la supremazia nel girone élite del campionato under 16. Con il punteggio di 12 a 42 (2-7) ha vinto con merito l'URC, che con questo risultato si porta solitaria in cima alla classifica del girone. Il punteggio ha visto sempre avanti i ragazzi della Capitolina, che hanno chiuso il primo tempo con il vantaggio di 4 mete a 1.
La prima meta del Villa Pamphili realizzata da Leo
Nel secondo tempo i giovani di Corviale hanno tentato in ogni modo di scardinare le fila avversarie, riuscendo a dimezzare lo svantaggio con una meta che per qualche minuto ha creato l'illusione della rimonta.

La seconda meta del Villa Pamphili realizzata da Yuma
Tuttavia l'URC, superata la temporanea inferiorità numerica determinata dai cartellini gialli irrogati a due giocatori della Capitolina,  ha ripreso saldamente il controllo della partita realizzando in rapida sequenza tre mete.
Il Villa Pamphili ha quindi perso l'imbattibilità stagionale di fronte ai vice campioni nazionali di categoria, ma questa battuta d'arresto diverrà certamente per i ragazzi di Corviale un nuovo punto di partenza e una tappa fondamentale nella maturazione di una squadra al suo primo campionato di élite.
qui le foto del primo tempo:


E qui le foto del 2° tempo:


Commenti

Post più popolari