Il Villa Pamphili sconfitto a Benevento

Brusco risveglio dell'Arvalia Villa Pamphili U16, fresca (ex)capolista del girone élite Lazio, Campania, Abruzzo. I giovani del Benevento Rugby, con una prestazione collettiva di ottimo valore, con l'impegno e la disciplina hanno inaspettatamente sconfitto i più quotati rivali romani, che ora avranno molti argomenti su cui meditare. Il primo tempo mostra subito un sostanziale equilibrio: ordinati e aggressivi i campani, stretti in difesa i romani.

Occorre arrivare al 20' per sbloccare il risultato, e lo fa il Benevento con un calcio di punizione. Il Villa Pamphili sembra scuotersi dal torpore e al 25' va in meta, mettendo anche tra i pali la successiva trasformazione.

Il primo tempo si conclude con il Villa Pamphili in vantaggio per 7 a 3 (1-0). Nella ripresa i romani sembrano più uniti e motivati e al 3' vanno in meta.



Potrebbe essere il punto di svolta dell'incontro, ma i ragazzi del Benevento, invece di risentire negativamente del colpo, trovano nello svantaggio la motivazione per aggredire, sempre con ordine e disciplina, gli ospiti. I risultati di questa carica agonistica non tardano a venire e conducono i padroni di casa a realizzare al 6' e al 12', portandosi così in vantaggio per 15 a 14. 

E mentre tutti si attendono un assalto all'arma bianca dei nero verdi di Roma, è proprio il Benevento a suggellare la vittoria con un secondo calcio di punizione messo fra i pali. Punteggio finale 18 a 14 per il Benevento, giustamente festeggiato dai sostenitori sulle tribune.

A seguire il fotoracconto:

Commenti

Post più popolari