Peccato...


Peccato che una stagione iniziata con tante aspettative si stia concludendo così tristemente. Parliamo del campionato regionale under 18 dell'Arvalia Villa Pamphili, che di ritorno dalla partita esterna con la Rugby Roma 2000 porta a casa la sesta sconfitta della stagione (R. Roma 2000 v Villa Pamphili 22-12).

Tralasciando le possibili annotazioni psicologiche e quelle tecniche, che vanno lasciate ovviamente ai tecnici, sbalordisce lo sfaldamento motivazionale di una squadra partita ad agosto 2013 con l'ambizione di vincere il girone.

Assistendo alle ultime partite giocate dal Villa u18 si è avuta la sensazione di vedere un meccanismo i cui ingranaggi non girino più con la dovuta sincronia. E quindi, piuttosto che formulare critiche superficiali o formulare giudizi da bar, o lanciare inutili mozioni degli affetti, chiediamo a chi è in grado di darci una risposta: cosa sta succedendo?

In attesa di una risposta, meritata non fosse altro che per l'affetto, la costanza e l'impegno con cui seguiamo questa squadra da anni, consoliamoci con le foto di Paolo Cerino, scattate in uno degli scenari più belli del mondo in cui si possa giocare il rugby.

Se non vedi la photogallery, clicca qui

Commenti

Post più popolari