Rieti - Villa Pamphili under 38-8

Dura lezione quella ricevuta ieri dal Villa Pamphili sul campo di Rieti, dove è stata sconfitto 38-8 dai pari età sabini nell'anticipo pomeridiano del campionato under 18.



La gara è durata 75 secondi: tanto hanno impiegato i padroni di casa a realizzare la prima meta, che ha tagliato le gambe ai romani, che sono apparsi frastornati e incapaci di organizzare una reazione.

E così si è sviluppato tutto il primo tempo, con il Villa Pamphili mai in grado di raggiungere i 22 metri avversari e il Rieti invece a macinare un gioco ordinato ed efficace.

Nel secondo tempo è sembrato che il Villa avesse trovato il bandolo della matassa, giungendo alla realizzazione di una meta con apparente semplicità.

Ma si è trattato di una fiammata. Il Rieti non ha sbandato, ed ha subito ripreso il comando del gioco, non consentendo praticamente nulla agli avversari, che solo in fine gara hanno prodotto un forcing che li ha portati a giocare per circa 10' nei 22 metri avversari, senza però riuscire a concretizzare lo sforzo.

Il Villa può invocare come giustificazione l'assenza di tanti giocatori a causa di infortuni o discutibili scelte personali, ma è apparso evidente che alla squadra è mancata la volontà di soffrire, forse addirittura la motivazione. Gli ultimi risultati negativi avevano già definitivamente compromesso la possibilità di ottenere un posto utile nel girone, ma assistere a partite come quella con i bravi ragazzi di Rieti lascia davvero l'amaro in bocca a chi crede nei valori dell'impegno sportivo a prescindere dal risultato in palio. L'augurio è che i giovani under 18 di Corviale sappiano presto ritrovare la concentrazione e sappiano offrire una fine di campionato dignitosa.


Il Rieti non può che recriminare sui punti persi con il CUS Roma, oggi saldamente in testa alla classifica. I reatini hanno offerto momenti di ottimo gioco corale esaltato da belle individualità.

Qui nelle foto di Paolo Cerino il racconto della partita:


Se non vedi la fotogallery clicca qui per vedere tutte le foto della partita.

Commenti

Post più popolari