Il Villa Pamphili under 18 conquista la promozione in Elite

Il Villa Pamphili under 18, dopo un'assenza fin troppo lunga, accede al girone Elite della prossima stagione, insieme alle grandi del rugby italiano.

Questo risultato è passato attraverso la cristallina vittoria con il Paganica, superato con il punteggio di 44-10 (7-1), ribaltando il risultato dell'andata. Qui le foto della partita.

Oggi i volenterosi abruzzesi hanno dato tutto quello che potevano, ma il Villa Pamphili, in formazione tipo, è apparso di un'altra categoria, realizzando ben sette mete.

Oggi è il giorno dei festeggiamenti per i verdi romani, che hanno raggiunto il traguardo dell'Elite inseguito da anni e più volte sfuggito per un soffio.

Nel sole di Roma brillano tante stelle: le prime sono quelle di tutti i ragazzi che fanno parte della rosa, e che si sono allenati per questo traguardo 4 sere a settimana, tutte le settimane da agosto 2015, nel freddo, sotto la pioggia, sotto la guida severa dello staff tecnico, e siamo alla seconda stella.

Ci sono poi le stelle della dirigenza: Salvatore, Stefano, Massimiliano, che nonostante le grandi difficoltà di gestione hanno consentito alla squadra di lavorare sempre con serenità.

Poi i genitori, che sono stati sempre vicino alla squadra senza mai essere invadenti e rispettando sempre i ruoli

E ultima, ma prima nella cronistoria del gruppo, la stella di "Gigi" Zangrilli, che ha ideato e creato questo gruppo, e ha sempre creduto nei suoi ragazzi.

Ora c'è da pensare alla doppia finale che concluderà il "Trofeo Interregionale". E quindi da martedì, smaltiti i postumi dei festeggiamenti, si torna al campo di allenamento.






Commenti

  1. Grazie sig. Paolo Cerino le sue foto sono sempre un gradito dono
    nonno Tonino

    RispondiElimina
  2. Grazie, lei è sempre molto cortese. L'aspettiamo al campo domenica 12 giugno per la finalissima!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari