Due ragazzi, due destini. Garbisi e Allan

E' di ieri la notizia del trasferimento di Paolo Garbisi dal Montpellier al Tolone, mentre solo pochi giorni prima Tommaso Allan aveva salutato la Nazionale Italiana per un periodo di riposo, necessario a recuperare il benessere, a beneficio suo e della squadra.


Per i due giocatori due scelte con motivazioni molto diverse. 
Garbisi lascia Montpellier dopo aver contribuito alla vittoria della squadra nel campionato francese del 2022. Oggi però Montpellier è ultimo in classifica nel Top 14, mentre Tolone, dove Garbisi inizierà a giocare al termine del "Sei Nazioni" è in sesta posizione, a quattro punti dalla prima.
Anche Tommaso Allan gioca in Top 14, nel Perpignan, che lotta nei piani bassi della classifica. Per lui si parla di uno stop necessario a ricaricare le pile dopo un anno tiratissimo sia nel club che nella nazionale.
Difficile, e forse anche ingiusto, sarebbe commentare le scelte e le motivazioni che hanno portato i due giocatori a queste decisioni.
Non si può che prenderne atto e fare ad entrambi i migliori auguri nella speranza che entrambi possano ancora contribuire alla crescita del rugby in Italia.

Commenti

Post più popolari