Villa Pamphili 55 - Rugby Roma Club 14

Approfittando della giornata festiva, la gara del 7° turno di andata del girone élite U16 area 4 viene anticipata a sabato 8 dicembre.
Ospite sul campo di Corviale, spazzato da un vento gelido, è la Rugby Roma Club, una delle due squadre nate dal "frazionamento" di uno dei club più gloriosi della capitale, la Rugby Roma. Senza voler assolutamente entrare nel merito di una vicenda complessa e complicata di cui spesso si legge sui giornali e non nelle pagine sportive, esprimo amarezza per la situazione attuale e auspico che presto il glorioso blasone della Rugby Roma (confesso: io ero fra i tifosi che al "Tre Fontane" sostennero la squadra all'epoca del suo ultimo scudetto) possa tornare a fungere da traino a tutto il movimento rugbistico capitolino

Torniamo alla gara di Corviale: lo splendido terreno in sintetico non ha risentito delle copiose piogge dei giorni scorsi ed è in ottime condizioni per ospitare una partita che sulla carta si preannuncia interessante.
Fischio d'inizio e il Villa realizza la prima meta, con uno dei due ex Rugby Roma che quest'anno hanno cambiato casacca.

Gabriele sblocca il risultato
Sembra l'inizio di una gara a senso unico e invece i giovani bianconeri della Roma si organizzano e iniziano a macinare un bel gioco, fatto di disciplina, placcaggi, coralità e sostegno. Il Villa Pamphili si trova a subire le azioni avversarie senza manifestare la consueta vivacità. E le conseguenze della situazione non tardano a venire: la Rugby Roma meritatamente realizza una meta e pareggia il risultato.
Qui però si sveglia il Villa Pamphili, che ritrovato l'entusiasmo e il filo del gioco, in tre minuti segna due mete e va al riposo in vantaggio per 3 a 1.
Elvis

Chiquita
La seconda frazione della gara rimane incerta fino a metà del tempo, sul punteggio di 4 a 2 per il Villa.
Yuma
La realizzazione della Rugby Roma innesca la reazione dei villani, che in 15 minuti segnano ben cinque mete senza più subirne, chiudendo la partita sul punteggio di 55 a 14 (9-2).
Adriano!!

Tyson vola

Capitano!

Yuma
Partita interessante, ben giocata da due squadre in crescita con obiettivi stagionali differenti, corretta dal punto di vista disciplinare (unico neo: l'allontanamento dal campo deciso dall'arbitro nei confronti del tecnico della Rugby Roma nel corso del 2° tempo). Il Villa Pamphili conquista 5 punti e, in attesa che la Capitolina giochi la sua gara (rinviata a data da destinarsi) la vetta della classifica. La Rugby Roma, nonostante la sconfitta, ha mostrato progressi nel gioco e interessanti potenzialità che sicuramente troveranno modo di esprimersi nel girone di ritorno.
I giovani del Villa Pamphili ringraziano il pubblico a modo loro, tuffandosi sul prato davanti alle tribune

E ora il consueto fotoracconto:


Commenti

  1. Bozza di classifica ovviamente da ufficializzare:
    Villa 30
    URC 27 (1 partita in meno)
    IV Circolo 25
    Primavera 17
    Benevento 17
    L'aquila 15 (1 partita in meno)
    Appia 13
    RRC 12
    Cus Roma 9
    Frascati 8

    correggetemi se sbaglio
    ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari