VILLA PAMPHILI - AMATORI PARMA 17-12 (2-0)

Sul campo romano di Corviale il Villa Pamphili ha superato la forte squadra -vincitrice del girone Elite centro nord- Amatori Parma con il punteggio di 17-12 (2-0).
La gara è stata tiratissima ed ha visto confrontarsi due formazioni con un diverso approccio in campo: l'Amatori Parma ha evidenziato un'ottima coralità, una precisa preparazione degli schemi e delle situazioni tattiche, mentre il Villa Pamphili ha mostrato una difesa granitica, giocate creative e compattezza dell'organico.

La gara ha vissuto due fasi completamente distinte: la prima è durata 29 minuti ed è stata appannaggio dell'Amatori. Infatti con tre calci piazzati (al 9°, 17° e 23° minuto) la squadra parmense si è portata in vantaggio per 9-0.


Ma al 29° una meta del Villa Pamphili ha cambiato improvvisamente la situazione riportando in gara i romani. Risultato alla fine del 1° tempo: Villa Pamphili 7 - Amatori Parma 9

Il 2° tempo è però iniziato con l'Amatori Parma di nuovo all'attacco e pronto a trasformare il quarto calcio di punizione, portandosi così sul punteggio di 7-12, con l'intenzione evidente di tenere il Villa a maggior distanza possibile. Ma la meta realizzata a scadere del tempo aveva acceso il turbo dei romani che hanno iniziato a pressare gli emiliani nella loro area sentendo la partita alla loro portata e proponendo così soluzioni offensive a ripetizione.

Fino a quando, al 14°, al termine di una vera e propria invenzione del "pacchetto veloce,

Il Villa Pamphili ha segnato la seconda meta, quella del vantaggio: 14-12.

Ultimo quarto d'ora di gara intensissimo, con le due squadre mai dome e tese entrambe alla ricerca spasmodica della vittoria. Un cartellino giallo a carico di un giocatore romano sembrava aver offerto una possibilità in più ai parmensi, ed invece al 28° un calcio di punizione a favore del Villa Pamphili consentiva di chiudere la partita a favore dei romani con il punteggio di 17-12.

Grande festa a Corviale, sugli spalti

e in campo, per la prima vittoria nel girone nazionale del Trofeo Mario Lodigiani, ottenuto con una squadra molto forte e reduce da un eccellente girone Elite

E qui, come sempre, il fotoracconto della gara:

Commenti

Post più popolari