Villa Pamphili vince con l'Appia e chiude la regular season

Il Villa Pamphili U16 termina in bellezza il girone Elite del campionato U 16 vincendo la gara con l'Appia Rugby con il punteggio di 10-31 (2-5). La partita ha chiuso la Regular Season e i ragazzi di Corviale hanno da oggi la mente rivolta al girone nazionale dove incontreranno sicuramente l'U. R. Capitolina e molto probabilmente le squadre di Parma e Firenze.
La partita con l'Appia s è svolta nell'incredibile scenario del Parco degli Acquedotti, dove si è immersi nella storia e nella bellezza dell'antica Roma.

L'incontro, iniziato con qualche minuto di ritardo per la necessità di "ritoccare" le righe del campo,

ha evidenziato un Villa Pamphili subito arrembante, in meta al 1° minuto,

e al raddoppio quindici minuti dopo

L'Appia però ha serrato le fila e al 25° ha realizzato la sua prima meta. Allo scadere del tempo il Villa ha segnato la terza meta, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 5-21 (1-3)

Unico elemento di cronaca, la sospensione dell'incontro per qualche minuto, perché all'arbitro, scivolato in terra, si è riempito di terra il fischietto che aveva in mano. Nonostante l'accurata pulizia con acqua il fischietto non ha più funzionato e l'arbitro si è dovuto equipaggiare con un nuovo fischietto.


Il secondo tempo non ha portato cambiamenti e il Villa ha blindato vittoria e bonus con altre due mete


alle quali ha replicato l'Appia con una sua segnatura. Punteggio finale quindi 10-31 (2-5) e fine della fase a Gironi di Area del campionato Elite. Il Villa chiude al 2° posto, con 73 punti, 99 mete realizzate e +294 come differenza fra punti realizzati e subiti. Un buon risultato, e un bel regalo all'U16 del prossimo anno, che accederà di diritto al campionato Elite. Ora però c'è il sogno del girone finale e quindi non c'è nemmeno il tempo di gioire per concentrarsi al massimo verso questo nuovo, straordinario impegno.
Foto della partita:

Commenti

Post più popolari