Piccoli i rugbisti, grande l'impegno

Sabato 28 settembre 2013, nell'intervallo fra primo e secondo tempo della partita di Eccellenza tra Fiamme Oro e Mogliano, si è svolto un incontro amichevole fra rugbisti under 6 delle squadre Fiamme Oro e "Rugby senza confini".

Un’occasione importante per avvicinare i piccoli giocatori al mondo del rugby "dei grandi" e per far conoscere, al pubblico presente, il settore giovanile del rugby laziale, in forte espansione negli ultimi anni.

I piccoli, grandi rugbisti, per nulla intimoriti dal pubblico presente numeroso sulle tribune, si sono immediatamente lanciati in un'avvincente partita, accompagnati dall'incitamento dei genitori e diretti con la massima attenzione dagli allenatori.

L'incontro si è concluso solo con l'ingresso sul terreno di gioco delle squadre dei "grandi" per la disputa del secondo tempo di Fiamme Oro-Mogliano. E non è stato facile per gli allenatori convincere i piccoli rugbisti che era giunto il momento di lasciare il campo, mentre loro avrebbero voluto giocare ancora. E così, una volta fuori dal terreno di gioco, i ragazzini che hanno avuto il permesso dei genitori si sono organizzati e hanno ripreso la loro partita sul piazzale a fianco del terreno di gioco, con un impegno pari a quello dei campioni che giocavano una partita dell'Eccellenza a pochi metri di distanza.

Commenti

  1. Sono uno dei fotografi che erano presenti al match di sabato scorso.
    Anche io ho diversi scatti di questi bimbi agguerriti :)
    Se mi date un email ve li invio
    Saluti
    Daniele Bruno
    http://www.facebook.com/GiaDaPhotoFactory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, ti ho risposto con messaggio privato su FB. Grazie mille

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari