Villa Pamphili under 18, si comincia con il CUS ROMA

La stagione 2013/2014 del Villa Pamphili rugby under 18 inizia con il CUS Roma, in una gara amichevole disputata nello stadio di Corviale, disputata nell'ambito di un "mini torneo"  nel quale si sono confrontate le formazioni U14, U16 e, appunto, U18 delle due società.

E' il debutto per i nuovi arrivati del '97 e anche per la nuova formula deliberata dalla Federazione, che ha rivoluzionato la segmentazione in categorie dei campionati juniores, eliminando l'under 20 e introducendo l'under 18, che può schierare però fino ad 8 giocatori fuori quota.

La gara è stata subito vivace, con il Villa Pamphili immediatamente arrembante e in meta due volte in pochi minuti, e il CUS apparentemente stordito.


Superata però la fiammata iniziale dei padroni di casa, gli "universitari" hanno iniziato a costruire un gioco ordinato, fatto di schemi e di azioni corali, riuscendo a rimontare lo svantaggio e ad incanalare la gara su una parità di valori e di punteggio.


Il Villa, nei momenti di difficoltà, ha fatto riferimento alle sue ottime individualità, dando loro il compito di sostenere una squadra che sta lavorando sodo per trovare una sua fisionomia precisa.


Ottime indicazioni per gli staff tecnici delle due squadre che si ritroveranno a breve nel campionato under 18.
A seguire le foto della gara:


Commenti

Post più popolari