Under 18 Villa Pamphili - Rugby Roma 2000: 44-18

Si sentiva nell'ambiente che la partita con la prima in classifica, Rugby Roma 2000, sarebbe stata decisiva per il Villa Pamphili under 18. Era la giusta occasione nella quale capire le possibilità di  questa squadra per il prosieguo del campionato.

Dopo un pareggio e due sconfitte occorreva la "partita della vita" per invertire una tendenza che, se confermata, avrebbe trascinato nella delusione la squadra e l'ambiente.

E partita della vita è stata. Parlano i numeri: un primo tempo chiuso in vantaggio dal Villa per 36-0.
Una seconda frazione giocata contro un vento impetuoso, ma gestita con accortezza, così da chiudere l'incontro sul punteggio di 44-14, con la conquista anche del punto bonus.

La cronaca è semplice:  nel primo tempo cinque mete, la prima delle quali dopo solo quattro minuti. Supremazia in mischia, nelle touche, nell'occupazione dello spazio, difesa ordinata, massima disciplina.
Il secondo tempo ordinato, meno "arrembante", ma ugualmente preciso ed efficace. Da segnalare il rientro in capo dal 1° minuto di Orco Simone, che ha contribuito con la sua grinta a rafforzare ulteriormente una granitica prima linea.


Certo, il Villa ha potuto tirare una profonda boccata di ossigeno, ottima per la classifica e per il morale, ma per utilizzare le parole dello staff tecnico, ci sono ancora ampi spazi di miglioramento sui quali lavorare con il massimo impegno in allenamento.

Ma i ragazzi ora hanno compreso meglio il valore della loro squadra, che oggi ha brillato, forse per la prima volta dall'inizio del campionato, come compagine unita, dove le ottime individualità presenti si sono messe al servizio del gruppo.


Complimenti quindi ai ragazzi, ai tecnici, ai dirigenti e...appuntamento a martedì per il prossimo allenamento.

Ora mettiamoci comodi e gustiamoci il fotoracconto della partita:


Se non riesci a vedere il fotoracconto, clicca qui.

Commenti

Post più popolari