Under 18: Villa Pamphili-Viterbo 56-5

E' vero, il punteggio di 56-5 lascia pochi margini a commenti tecnici di dettaglio.
Ma no, non questi dettagli, i dettagli tecnici!!

Proviamo allora a stilare un elenco degli aspetti maggiormente positivi emersi nelle ultime due giornate di campionato:

Il collettivo: la squadra sembra finalmente aver trovato un suo amalgama, dove le eccellenti individualità presenti mettono il loro talento al servizio del gruppo. Non ci sono prime donne, ma tutti sono pronti a sostenere, a difendere e ad attaccare senza mai risparmiarsi.

Il gioco: la possibilità di poter contare su molteplici alternative offre alla squadra l'opportunità di colpire dove l'avversario è meno forte, con esiti devastanti.

La forma fisica: la squadra, nonostante gli inevitabili incidenti ed infortuni, manifesta un'eccellente forma atletica. Quando alla fine le squadre avversarie appaiono stremate, i villani under 18 ancora sono lì che spingono nei "22"avversari.

La squadra perfetta? no, anche perché credo che non esista. allora su cosa lavorare? questo è il compito dello staff tecnico e dirigenziale, che nelle fredde e umide sere sul campo di Corviale impegna i ragazzi sempre al massimo, e sono certo che la squadra arriverà in grande forma ed in ottima posizione di classifica per aggredire con il massimo della grinta il girone di ritorno.
Bravo Matteo che ha realizzato questa meta, purtroppo non convalidata dall'arbitro



Prima del panettone però c'è la partita del 22 a Tivoli e quindi, come al solito, appuntamento martedì sera sul campo per riprendere ad allenarsi.
Ed ora via con la fotostoria della partita

Se non riesci a vedere la fotostoria, clicca qui

Commenti

Post più popolari