Qualification Cup: le Fiamme Oro superano in casa il Mogliano

La prima delle sorprese della giornata arriva all'uscita delle squadre dagli spogliatoi: le Fiamme Oro esibiscono, al posto della tradizionale casacca cremisi, una inedita casacca di un giallo squillante.

E' la prima partita casalinga di una Coppa europea e le Fiamme vogliono onorarla nel migliore dei modi. Si gioca con il Mogliano, contro cui le Fiamme Oro non hanno mai vinto in casa-
Le foto della partita, di Paolo Cerino, sono visibili a questo link.

E proprio dal risultato arriva la seconda sorpresa: le Fiamme Oro vincono con un sorprendente 19-0, senza aver mai lasciato agli avversari la possibilità di entrare in partita.

Avversari che, secondo l'opinione di Ezio Galon, assistente allenatore del Mogliano, "hanno trascorso una settimana psicologicamente difficile", per la preoccupazione sullo stato di salute del loro compagno Aristide Barraud, rimasto ferito il 13 novembre durante gli attentati di Parigi, e che "hanno avuto la necessità di sostituire due giocatori in ruoli chiave".

Le due mete delle Fiamme Oro sono state realizzate da Pietro Valcastelli, premiato al termne della partita come Man of the match

e da Matteo Zitelli, capitano di giornata

Al termine dell'incontro i bambini delle under delle Fiamme Oro hanno consegnato al capitano del Mogliano Marco Filippucci, oggi non in campo, degli omaggi: una maglia delle Fiamme Oro, alcuni disegni e un pallone firmato, in segno di solidarietà e augurio ad Aristide Barraud, il giovane giocatore rimasto ferito nell'attentato di Parigi.


Commenti

Post più popolari