Viterbo-Villa Pamphili U18: 8-12

Nonostante il dolore e il cordoglio per gli eventi di Parigi di venerdì 13 novembre, si prova a riprendere una vita "normale", per non cadere nella trappola di chi ci vuole impauriti e rintanati. E lo sport è un antidoto potente contro la paura. Oggi si è giocata a Viterbo la partita di rugby under 18 Viterbo-Villa Pamphili. Hanno vinto i romani per 8-12 (1-2).
Anche sul campo di Viterbo si è osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime.

Passando alla cronaca sportiva, la partita è stata molto combattuta e si è risolta solo nei minuti finali.Le foto del match, di Paolo Cerino, sono visibili a questo link.

Nel primo tempo si è giocato prevalentemente nei "22" del Villa Pamphili, con il Viterbo ben organizzato a presidiare il terreno avversario. Tant'è che a metà gara il punteggio è stato di 8-0 per i padroni di casa

Nel secondo tempo però i romani si sono ricordati di essere i leader temporanei della classifica e con due mete hanno ribaltato il risultato e si sono portati a casa quattro punti, lasciando comunque il punto bonus difensivo alla forte squadra di Viterbo.


Grazie alla pagina FB "Rugby Junior Elite News" possiamo fornire la classifica aggiornata:

Commenti

Post più popolari