Fiamme Oro vs Calvisano 9-10

Fatali di nuovo gli ultimi minuti per le Fiamme Oro, che perdono in casa con Calvisano per 9-10.
Qui le foto della partita

E già il primo tempo aveva dato un'indicazione in questo senso. Le Fiamme Oro, grazie a due calci trasformati da Filippo Buscema, erano in vantaggio per 6-0.
Ma Calvisano è riuscito in un minuto a rovesciare la situazione segnando una meta all'ultimo secondo e chiudendo la frazione in vantaggio per 6-7.

Il secondo tempo inizia con un nuovo calcio delle Fiamme Oro, con il punteggio che rimane 9-7 fino a pochi minuti dalla fine. La squadre si affrontano con grande vigore agonistico, e  l'arbitro Rizzo ricorre due volte al cartellino giallo, mandando fuori dal terreno un giocatore per squadra.

Come dicevamo, al 76° Calvisano segna un calcio portandosi sul risicato vantaggio di 9-10. Inutile però l'assalto delle Fiamme, che non sfruttano l'occasione finale. L'arbitro Rizzo assegna una punizione nei 10 metri del Calvisano a ridosso della linea laterale. La scelta dei padroni di casa è di tentare il calcio invece di giocare una touche da tentare di trasformare in maul a pochi metri dalla linea di meta. E il calcio, purtroppo per i cremisi, finisce a lato del palo, sancendo la fine dell'incontro.

In classifica 4 punti per Calvisano, che rinsalda il primato, e 1 per le Fiamme Oro, utile per mantenere una flebile fiammella di speranza di agganciare il quarto posto, utile per l'accesso ai play off.
Man Of the Match Mirko Amenta


Commenti

Post più popolari