Il Villa Pamphili rugby supera Avezzano e si insedia al 6° posto in classifica

Bella partita quella svoltasi oggi sul sintetico di Corviale fra Villa Pamphili Rugby Roma e Avezzano. Risultato finale 34-15. Qui le foto della partita.

La partita inizia sotto il segno del "piede magico" del capitano dell'Avezzano Roberto Lanciotti, che con una micidiale sequenza di 3/3 porta la sua squadra a condurre per 0-9 al 20° del primo tempo.

Il Villa però sembra sicuro dei suoi mezzi e, con Alberti, realizza due mete, chiudendo il tempo sul 12-12 (complice anche un'ingenuità dei bianco verdi romani, che potendo usufruire di un calcio di punizione nel 10 metri avversari, dimenticano di chiedere il tempo all'arbitro e calciano in touche. Peccato che il tempo fosse scaduto e quindi l'arbitro fischia il riposo senza consentire al Villa di battere la touche).

Evidentemente i vivaci richiami di coach Zangrilli nell'intervallo scuotono i padroni di casa, che nel secondo tempo non rischiano praticamente mai, lasciando agli abruzzesi solo un altro calcio, realizzando però altre tre mete, per un totale di cinque.

La rotonda vittoria e il punto bonus guadagnato consentono al Villa, a due giornate dalla fine del campionato, di arpionare il sesto posto in classifica.

Commenti

Post più popolari