Zangrilli nuovo head coach della nazionale norvegese di rugby 7s

La pagina Facebook Norges Rugbyforbund lancia la notizia che "Gigi" Luigi  Zangrilli, head coach del Villa Pamphili Rugby Roma, ha accettato la posizione di capo allenatore della squadra nazionale di rugby 7s uomini norvegese.
Sarà quindi un italiano a guidare la nazionale di rugby 7s della Norvegia nell'affascinante sfida di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.
Luigi "Gigi" Zangrilli
Zangrilli, oltre ad essere allenatore del club di rugby 15 Villa Pamphili Rugby Roma, che ha appena conquistato la conferma in serie B per la prossima stagione, è anche tecnico FIR del Lazio.
Zangrilli ha anche maturato un'esperienza internazionale in Irlanda e Galles e, fuori Europa, ha svolto attività di osservatore in Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda. Ha partecipato ad alcuni raduni della nazionale italiana a 7 in qualità di assistente allenatore ed ha partecipato come allenatore a prestigiosi tornei di Seven.

Le sfide che attendono Gigi Zangrilli nel suo ruolo di head coach saranno quelle di costruire una cultura di squadra e di ottenere un miglioramento tecnico dei singoli giocatori.
Primo impegno ufficiale sarà un torneo in Bulgaria all'inizio di luglio, nel Rugby Europe Men’s Sevens Conference 1 European Championship.

A Gigi, amico "da sempre" di questo sito, un grande affettuoso e sentitissimo in bocca al lupo per questa affascinante esperienza.

Commenti

Post più popolari