Il Villa Pamphili under 18 supera Civitavecchia 28-17

Quando, al calare del buio, la luna piena si è affacciata da dietro i monti sul mar Tirreno,

si è fermata qualche istante per ammirare l'intensa partita in corso fra le squadre under 18 di Civitavecchia, padrone di casa, e del Villa Pamphili, impegnate in una gara ad alto tasso agonistico.

Una partita il cui risultato non è mai stato scontato fino alla fine e dove i biancorossi padroni di casa hanno dato filo da torcere agli ospiti, accreditati da un pronostico favorevole, basato sulla recente vittoria in amichevole.

Il primo tempo infatti il Civitavecchia ha chiuso in vantaggio per 10-7 (2-1), avendo saputo trarre il massimo vantaggio dalla forte pressione esercitata.
La realizzazione dell'unica meta del Villa Pamphili nel 1° tempo

Nel secondo tempo è però sceso in campo un Villa Pamphili molto più concentrato e motivato che in meno di dieci minuti (al 5°, 8° e 14°) ha messo a segno una micidiale raffica di mete che hanno capovolto il risultato e spento la carica agonistica dei locali.

Il Civitavecchia tuttavia ha mantenuto alto il ritmo del gioco e dopo un'azione insistente durata molti minuti giocata nei 22 metri avversari è riuscita a concretizzare la segnatura.



Per il Villa Pamphili certamente nella colonna "+" stasera vanno la determinazione, la capacità di giocare come squadra (in mancanza di molti titolari, assenti per infortunio), la forza di cambiare volto ad una gara che appariva segnata negativamente, una difesa grintosa, l'ottima sequenza di calci che ha portato alla trasformazione di tutte e quattro le mete segnate. Nella colonna "da migliorare" troviamo il comportamento un po' remissivo del primo tempo e qualche amnesia sui movimenti provati a lungo in allenamento.
E questo è il festoso saluto del Villa Pamphili al suo pubblico, ripreso dall'amico Marco G.



Ed ecco le (poche, a causa del buio) foto della gara:

Commenti

Post più popolari