Under 16 Elite Villa Pamphili - Fiamme Oro 31-26

Partita non semplice che ha messo di fronte due squadre che si conoscono molto bene e che ha assunto praticamente i connotati del "derby di Roma sud". In palio, oltre alla gara di campionato anche la temporanea supremazia territoriale giovanile fra il Villa Pamphili, formazione emergente a livello di squadre giovanili, e le Fiamme Oro, una "corazzata" a livello nazionale, la cui prima squadra milita nel campionato di eccellenza.

La partita si infiamma immediatamente, con il Villa Pamphili che al 6° minuto si porta in vantaggio, offrendo agli spettatori l'effimera illusione di una gara in discesa.

Ma le Fiamme Oro proprio non ci stanno a fare da sparring partner e, ribattendo colpo su colpo, dapprima trovano il pareggio e poi al 12' si portano in vantaggio.

Il Villa impiega qualche minuto per trovare la giusta concentrazione, ma in fine tempo, con due belle mete si riporta in vantaggio e chiude la prima frazione sul punteggio di 17-14 (3-2).


Il secondo tempo ripropone lo stesso copinone, con le due squadre impegnate a contendersi con passione ogni millimetro di campo.

Le Fiamme Ore mostrano un gioco fatto di possesso palla, che non riesce però a bucare la linea difensiva del Villa. I neroverdi di Corviale invece puntano su giocate veloci, vere e proprie lingue di fuoco sulle fasce laterali che bruciano metri di campo e costringono i cremisi a faticosi rientri.

Giusto quindi il parziale di due mete per parte, che consente al Villa Pamphili di chiudere la partita con una meta di vantaggio, incassando anche il bonus offensivo e ai ragazzi di Ponte Galeria di conquistare il punto di bonus difensivo.

Ed ora la consueta carrellata di immagini nella fotogallery:

Commenti

Post più popolari