Under 18: Villa Pamphili - Pomezia 74-7 (12-1)

Un esordio ampiamente positivo quello dell'U18 dell'Arvalia Villa Pamphili, che oggi, sul campo di Corviale, ha inaugurato il campionato regionale di categoria con una rotonda vittoria per 74-7. L'inizio della gara è stato preceduto da 1 minuto di silenzio in memoria di Alberto Cigarini, il giovane rugbista italiano morto nei giorni scorsi in Florida dopo un colpo ricevuto in allenamento.

Buona la prova della squadra, che ha mostrato già di possedere un buon amalgama fra giocatori di età ed esperienze diverse e un discreto coordinamento fra le varie linee.

Buon anche la prova della mischia, che ha saputo rapidamente adeguarsi alle nuove regole di ingaggio disposte dalla federazione.

Le 12 mete realizzate confermano l'evidente propensione offensiva, caratteristica che spesso contraddistingue le squadre del Villa Pamphili.

Ovviamente siamo solo all'inizio di una stagione lunga e molto articolata, ma partire con il piede giusto è sempre un eccellente inizio.

Da sottolineare l'ottima condizione atletica dei giocatori di Corviale, frutto di un impegnativo lavoro settimanale, programmato meticolosamente e portato avanti scrupolosamente allenamento dopo allenamento.

E i risultati di questo lavoro, molto faticoso sia per i tecnici che per i giocatori, oggi si sono visti: nonostante la giornata assolata e la temperatura calda, i giovani villani hanno terminato la gara ancora in accelerazione, senza mostrare particolare affaticamento.


Ed ora la photogallery con tutte le immagini della partita:

Commenti

Post più popolari