Il Villa under 18 fa l'impresa

Il Villa Pamphili under 18 ribalta il pronostico e sul campo di casa di Corviale supera una fortissima Rugby Roma Olimpic Club con il punteggio di 29-5, riuscendo così, con la somma dei punti realizzati nelle due gare di andata e ritorno, a qualificarsi per la fase interregionale del campionato.
Qui le foto della partita: https://goo.gl/photos/DnUUJHMDWn3uX4SG9


La gara si presentava come un'impresa impossibile per i verdi di Corviale. Eppure nelle tre settimane trascorse dalla partita dell'andata (vinta dalla Rugby Roma 38-19 / 5-3) gli allenatori Flavio, Emiliano e Giulio "TJ" sono riusciti a far scattare un "click" nei loro giocatori.

Il clima nello spogliatoio prima dell'inizio della gara era elettrico, si percepiva quasi fisicamente la voglia dei ragazzi del Villa Pamphili di vincere.

E' stata la partita fra due "scuole" di rugby: quello muscolare della Rugby Roma contro quello della velocità del Villa Pamphili.

Nel primo tempo un inizio grintoso del Villa Pamphili ha fatto da argine all'impeto roccioso della Roma, che per due volte si avvicinata a pochi centimetri dalla linea di meta. Superata la buriana iniziale, i verdi di Corviale hanno iniziato a macinare il loro gioco fatto di agilità e velocità, affiancato oggi ad una difesa davvero imperiosa, raggiungendo per ben tre volte la meta. La Roma realizza a sua volta allo scadere della prima frazione. Risultato parziale 17-5.

Ripresa in equilibrio per i primi venti minuti. Ma il Villa Pamphili, con due mete realizzate sempre con azioni di velocità, raggiunge i punti necessari al superamento del turno. Nulla può la tardiva reazione della Roma, i cui generosi tentativi si infrangono contro il muro eretto dalla squadra di casa.
Al fischio dell'arbitro scoppia la gioia dello stadio.

Va sottolineato lo spirito sportivo dei supporters della Roma che hanno incitato senza sosta la loro squadra fino all'ultimo secondo.

Commenti

Post più popolari